Giovedì 31 maggio, Food Coop al cinema MultiAstra!


Avete sentito parlare del documentario Food Coop, film del 2016 del registra statunitense Thomas Boothe, che racconta l’esperienza del “Park Slope Food Coop” di New York?
Fondato a Brooklyn nel 1973 da alcuni attivisti locali, il Park Slope è un “supermercato cooperativo” o “supermercato collaborativo e autogestito” e aperto solo ai soci, ma al quale tutti possono aderire senza distinzioni. I soci, che oggi sono 17.000, hanno la possibilità di acquistare cibo di ottima qualità, genuino e biologico a prezzi molto più favorevoli rispetto al mercato, in cambio di circa 3 ore al mese di lavoro non retribuito.


Stiamo organizzando una proiezione nel film giovedì 31 maggio alle 20:45 al cinema MultiAstra a Padova, in via Tiziano Aspetti 21, con un biglietto promozionale di 3€.
Interverranno Franco Zecchinato, presidente della cooperativa agricola El Tamiso, e un socio della cooperativa Fare.
E se fosse il primo passo per costruire a Padova un’alternativa alla Grande Distribuzione Organizzata? Non vorrete perdervelo! ;-)
Per stuzzicare la curiosità, ecco il trailer:
Nell’attesa del film, vi aspettiamo a partire dalle 20.15: per chi verrà munito di biglietto del cinema, aperitivo a 2€!
Per motivi organizzativi, vi chiediamo la gentilezza di comunicarci la Vostra adesione alla mail foodcoop.pd@gmail.com .
Grazie e al 31 maggio!

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se continui a navigare accetterai l'uso di questi cookie. Ulteriori informazioni OK